Home Page
> Presentazione
> Trattoria
> Bacaro
> Specialità
> Curiosità
> Come Raggiungerci
> Novità

TRATTORIA


Il Ristorante “da Fiore” è composto da due piccole sale, intime ed accoglienti, per un totale di undici tavole.



La nostra cucina propone, accanto ad un menù di ricette “classiche” italiane, una selezione di piatti che variamo a seconda della stagione e dell’offerta del mercato e che tengono conto della tipicità e varietà dei prodotti e delle tradizioni del nostro territorio. Prime tra tutte le verdure segnano il cambiare delle stagioni: i funghi, il radicchio di trevigiano, i carciofi di Sant’Erasmo, gli asparagi, i fiori di zucca, le erbette selvatiche e molto altro accompagnano i prodotti offerti dal mare, come rombi, sogliole, branzini, scampi, grancevole, molecche, schille, solo per citarne alcuni.

Per la nostra linea di cucina, abbiamo quindi scelto di lavorare sempre con materie prime stagionali che ci consentono di garantire ai nostri ospiti una maggior qualità e freschezza dei piatti proposti.

Oltre alla continua ricerca di sfiziosi abbinamenti alimentari, cerchiamo anche di rivalorizzare tradizioni ed antiche ricette. Proponiamo piatti legati a particolari ricorrenze come ad esempio la “Castradina”, zuppa tipica della Festa della Madonna della Salute e da noi preparata secondo un’antica ricetta che richiede più di 12 ore di lavoro, il tradizionale bollito misto di carne accompagnato da una varietà di salse e proposto durante l’inverno, il “bisato” per le Feste Natalizie, i “Bigoli in Salsa” per la Festa del Redentore.
Anche la carta dei vini del nostro ristorante pone particolare attenzione al territorio, offrendo una buona selezione di etichette Venete e Friulane, con qualche accenno ad altre Regioni d’Italia.

Per i più golosi, il Ristorante “da Fiore”, propone il famoso “sgroppino al limone” montato a mano, una scelta di dessert rigorosamente da noi preparati, oltre ai biscottini veneziani, da accompagnare ad un buon vino dolce, un caffè o perché no, una buona grappa.
L’ambiente informale e le cure famigliari che cerchiamo di riservare ai nostri ospiti, concorrono a ricreare un’atmosfera tranquilla, intima e rilassante nella quale meglio apprezzare un altro aspetto di Venezia: la sua cucina.


 

Trattoria Da Fiore a Venezia di Boschian Sergio | Credits